SERVIZI
Mi chiamo Paolo Peltran, sono un geometra libero professionista nato nel 1994, regolarmente iscritto all'Albo dei Geometri di Vicenza a partire dal 2016.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 2013 presso l'I.T.C.G. "Aulo Ceccato" di Thiene ho deciso di intraprendere fin da subito la strada che portava alla libera professione, guidato da una forte passione per il settore immobiliare.
Al primo periodo di praticantato obbligatorio hanno fatto seguito alcune brevi ma significative esperienze svolte presso vari studi professionali. Queste opportunità lavorative mi hanno permesso di consolidare le basi della formazione e, successivamente, di comprendere la volontà di proseguire il mio percorso di crescita in autonomia. Tale scelta mi ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche nei settori tecnici di mio maggiore interesse, lavorando in completa indipendenza.
Oggi le mie conoscenze si estendono a vari ambiti del settore immobiliare, includendo sia aspetti tecnici che burocratici. Grazie a un approccio improntato alla precisione e alla cura dei dettagli, supporto i miei clienti nella realizzazione dei loro progetti e nel raggiungimento dei loro obiettivi offrendo soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.

Mi chiamo Paolo Peltran, sono un geometra libero professionista nato nel 1994, regolarmente iscritto all'Albo dei Geometri di Vicenza a partire dal 2016.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 2013 presso l'I.T.C.G. "Aulo Ceccato" di Thiene ho deciso di intraprendere fin da subito la strada che portava alla libera professione, guidato da una forte passione per il settore immobiliare.
Al primo periodo di praticantato obbligatorio hanno fatto seguito alcune brevi ma significative esperienze svolte presso vari studi professionali. Queste opportunità lavorative mi hanno permesso di consolidare le basi della formazione e, successivamente, di comprendere la volontà di proseguire il mio percorso di crescita in autonomia. Tale scelta mi ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche nei settori tecnici di mio maggiore interesse, lavorando in completa indipendenza.
Oggi le mie conoscenze si estendono a vari ambiti del settore immobiliare, includendo sia aspetti tecnici che burocratici. Grazie a un approccio improntato alla precisione e alla cura dei dettagli, supporto i miei clienti nella realizzazione dei loro progetti e nel raggiungimento dei loro obiettivi offrendo soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.
Mi chiamo Paolo Peltran, sono un geometra libero professionista nato nel 1994, regolarmente iscritto all'Albo dei Geometri di Vicenza a partire dal 2016.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 2013 presso l'I.T.C.G. "Aulo Ceccato" di Thiene ho deciso di intraprendere fin da subito la strada che portava alla libera professione, guidato da una forte passione per il settore immobiliare.
Al primo periodo di praticantato obbligatorio hanno fatto seguito alcune brevi ma significative esperienze svolte presso vari studi professionali. Queste opportunità lavorative mi hanno permesso di consolidare le basi della formazione e, successivamente, di comprendere la volontà di proseguire il mio percorso di crescita in autonomia. Tale scelta mi ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche nei settori tecnici di mio maggiore interesse, lavorando in completa indipendenza.
Oggi le mie conoscenze si estendono a vari ambiti del settore immobiliare, includendo sia aspetti tecnici che burocratici. Grazie a un approccio improntato alla precisione e alla cura dei dettagli, supporto i miei clienti nella realizzazione dei loro progetti e nel raggiungimento dei loro obiettivi offrendo soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.
Mi chiamo Paolo Peltran, sono un geometra libero professionista nato nel 1994, regolarmente iscritto all'Albo dei Geometri di Vicenza a partire dal 2016.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 2013 presso l'I.T.C.G. "Aulo Ceccato" di Thiene ho deciso di intraprendere fin da subito la strada che portava alla libera professione, guidato da una forte passione per il settore immobiliare.
Al primo periodo di praticantato obbligatorio hanno fatto seguito alcune brevi ma significative esperienze svolte presso vari studi professionali. Queste opportunità lavorative mi hanno permesso di consolidare le basi della formazione e, successivamente, di comprendere la volontà di proseguire il mio percorso di crescita in autonomia. Tale scelta mi ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche nei settori tecnici di mio maggiore interesse, lavorando in completa indipendenza.
Oggi le mie conoscenze si estendono a vari ambiti del settore immobiliare, includendo sia aspetti tecnici che burocratici. Grazie a un approccio improntato alla precisione e alla cura dei dettagli, supporto i miei clienti nella realizzazione dei loro progetti e nel raggiungimento dei loro obiettivi offrendo soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.

Mi chiamo Paolo Peltran, sono un geometra libero professionista nato nel 1994, regolarmente iscritto all'Albo dei Geometri di Vicenza a partire dal 2016.
Dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 2013 presso l'I.T.C.G. "Aulo Ceccato" di Thiene ho deciso di intraprendere fin da subito la strada che portava alla libera professione, guidato da una forte passione per il settore immobiliare.
Al primo periodo di praticantato obbligatorio hanno fatto seguito alcune brevi ma significative esperienze svolte presso vari studi professionali. Queste opportunità lavorative mi hanno permesso di consolidare le basi della formazione e, successivamente, di comprendere la volontà di proseguire il mio percorso di crescita in autonomia. Tale scelta mi ha dato la possibilità di sviluppare competenze specifiche nei settori tecnici di mio maggiore interesse, lavorando in completa indipendenza.
Oggi le mie conoscenze si estendono a vari ambiti del settore immobiliare, includendo sia aspetti tecnici che burocratici. Grazie a un approccio improntato alla precisione e alla cura dei dettagli, supporto i miei clienti nella realizzazione dei loro progetti e nel raggiungimento dei loro obiettivi offrendo soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.

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PROGETTAZIONE
Il mondo della progettazione riguarda tutto l'iter burocratico ed esecutivo necessario a compiere lavori di manutenzione staordinaria, ristrutturazione, ampliamento, cambio d'uso e nuova costruzione. Essa si compone delle seguenti fasi: studio di fattibilità preliminare, stesura di tavole grafiche, relazioni e documentazioni varie necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni presso gli enti di competenza, inizio dei lavori, supervisione del cantiere e direzione lavori, tenuta dei rapporti tra il committente e l'impresa, chiusura dei lavori e redazione pratica di agibilità.
AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALE
Un condominio si costituisce automaticamente quando in un edificio vi è la presenza contemporanea di almeno due proprietari di unità immobiliari distinte. L'Amministratore condominiale è la figura professionale che si occupa della gestione amministrativa delle parti comuni del condominio. I suoi compiti riguardano principalmente l'esecuzione delle delibere assembleari, la tenuta della contabilità, la conservazione dei registri obbligatori, la riscossione dei contributi ed erogazione delle spese, la cura ed osservanza del regolamento di condominio, l'esecuzione degli adempimenti fiscali, la redazione del rendiconto annuale, la tenuta dei rapporti coi fornitori, la gestione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. La sua nomina risulta obbligatoria quando i condomini siano più di otto.

PROGETTAZIONE
Il mondo della progettazione riguarda tutto l'iter burocratico ed esecutivo necessario a compiere lavori di manutenzione staordinaria, ristrutturazione, ampliamento, cambio d'uso e nuova costruzione. Essa si compone delle seguenti fasi: studio di fattibilità preliminare, stesura di tavole grafiche, relazioni e documentazioni varie necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni presso gli enti di competenza, inizio dei lavori, supervisione del cantiere e direzione lavori, tenuta dei rapporti tra il committente e l'impresa, chiusura dei lavori e redazione pratica di agibilità.
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SANATORIE
La sanatoria è una procedura attraverso cui è possibile regolarizzare un intervento edilizio che, per essere realizzato, avrebbe dovuto disporre di un titolo abilitativo.. Essa si rende necessaria quando vi sono delle diversità tra lo stato autorizzato depositato in comune e lo stato di fatto dell'immobile. Per capire l'effettiva sanabilità delle difformità riscontrate in fase di sopralluogo è necessario che vengano rispettati determinati requisiti in base alla tipologia di immobile e all'epoca di costruzione. La sanatoria è un procedimento che diventa spesso essenziale prima della stipula di un atto notarile o prima della presentazione di un progetto edilizio.
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STIME
La redazione di una perizia di stima consiste nella valutazione professionale e obiettiva del più probabile valore di mercato di un bene immobile. Essa si basa sulle condizioni intrinseche ed estrinseche dello stesso (zona di ubicazione, stato di conservazione, superficie calpestabile, esposizione ecc.). Nella redazione di una perizia vengono considerati tutti gli aspetti tecnici dell'immobile quali la presenza di abusi edilizi urbanistici e catastali, la presenza di ipoteche, vincoli, oneri giuridici ed ogni altra informazione necessaria a determinare il più probabile valore di mercato dell'immobile nel momento in cui esso viene valutato.Una stima si rende importante ogni qual volta sia necessario stabilire il valore di un immobile ai fini di un atto di compravendita, divisione ereditaria ecc.

AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALE
Un condominio si costituisce automaticamente quando in un edificio vi è la presenza contemporanea di almeno due proprietari di unità immobiliari distinte. L'Amministratore condominiale è la figura professionale che si occupa della gestione amministrativa delle parti comuni del condominio. I suoi compiti riguardano principalmente l'esecuzione delle delibere assembleari, la tenuta della contabilità, la conservazione dei registri obbligatori, la riscossione dei contributi ed erogazione delle spese, la cura ed osservanza del regolamento di condominio, l'esecuzione degli adempimenti fiscali, la redazione del rendiconto annuale, la tenuta dei rapporti coi fornitori, la gestione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. La sua nomina risulta obbligatoria quando i condomini siano più di otto.
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AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALE
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Un condominio si costituisce automaticamente quando in un edificio vi è la presenza contemporanea di almeno due proprietari di unità immobiliari distinte. L'Amministratore condominiale è la figura professionale che si occupa della gestione amministrativa delle parti comuni del condominio. I suoi compiti riguardano principalmente l'esecuzione delle delibere assembleari, la tenuta della contabilità, la conservazione dei registri obbligatori, la riscossione dei contributi ed erogazione delle spese, la cura ed osservanza del regolamento di condominio, l'esecuzione degli adempimenti fiscali, la redazione del rendiconto annuale, la tenuta dei rapporti coi fornitori, la gestione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. La sua nomina risulta obbligatoria quando i condomini siano più di otto.
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AMMINISTRAZIONE
CONDOMINIALE
Un condominio si costituisce automaticamente quando in un edificio vi è la presenza contemporanea di almeno due proprietari di unità immobiliari distinte. L'Amministratore condominiale è la figura professionale che si occupa della gestione amministrativa delle parti comuni del condominio. I suoi compiti riguardano principalmente l'esecuzione delle delibere assembleari, la tenuta della contabilità, la conservazione dei registri obbligatori, la riscossione dei contributi ed erogazione delle spese, la cura ed osservanza del regolamento di condominio, l'esecuzione degli adempimenti fiscali, la redazione del rendiconto annuale, la tenuta dei rapporti coi fornitori, la gestione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. La sua nomina risulta obbligatoria quando i condomini siano più di otto.
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CERTIFICAZIONI ENERGETICHE - APE
L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) è il documento che indica la classe energetica di un immobile ed esso viene realizzato in base alle sue condizioni termico-impiantistiche (tipologia dei materiali dell'involucro disperdente, impianti installati, condizioni a contorno, epoca di costruzione ecc.).
Esso va allegato obbligatoriamente all'atto di compravendita o al contratto di locazione ma deve essere redatto anche in fase di pubblicazione di annunci immobiliari o al termine di determinate pratiche edilzie insieme all'Agibilità.
La sua durata è di 10 anni salvo modifiche legate all'efficientamento energetico intervenute successivamente alla sua redazione (variazione degli impianti installati, sostituzione dei serramenti, realizzazione del cappotto, coibentazione del tetto ecc.).

STIME
La redazione di una perizia di stima consiste nella valutazione professionale e obiettiva del più probabile valore di mercato di un bene immobile. Essa si basa sulle condizioni intrinseche ed estrinseche dello stesso (zona di ubicazione, stato di conservazione, superficie calpestabile, esposizione ecc.). Nella redazione di una perizia vengono considerati tutti gli aspetti tecnici dell'immobile quali la presenza di abusi edilizi urbanistici e catastali, la presenza di ipoteche, vincoli, oneri giuridici ed ogni altra informazione necessaria a determinare il più probabile valore di mercato dell'immobile nel momento in cui esso viene valutato. Una stima si rende importante ogni qual volta sia necessario stabilire il valore di un immobile ai fini di un atto di compravendita, divisione ereditaria ecc.
STIME

La redazione di una perizia di stima consiste nella valutazione professionale e obiettiva del più probabile valore di mercato di un bene immobile. Essa si basa sulle condizioni intrinseche ed estrinseche dello stesso (zona di ubicazione, stato di conservazione, superficie calpestabile, esposizione ecc.). Nella redazione di una perizia vengono considerati tutti gli aspetti tecnici dell'immobile quali la presenza di abusi edilizi urbanistici e catastali, la presenza di ipoteche, vincoli, oneri giuridici ed ogni altra informazione necessaria a determinare il più probabile valore di mercato dell'immobile nel momento in cui esso viene valutato.Una stima si rende importante ogni qual volta sia necessario stabilire il valore di un immobile ai fini di un atto di compravendita, divisione ereditaria ecc.

CATASTO
Il catasto è l'inventario di tutti i beni immobili (terreni e fabbricati) appartenenti a soggetti pubblici e privati esistenti sul territorio dello stato italiano. Esso si divide in catasto terreni e catasto edilizio urbano. Compito del professionista tecnico è quello di attribuire un classamento e determinare la rendita di ogni immobile oggetto di nuovo accatastamento o variazione. Sulla rendita stessa vengono poi calcolate tutte le imposte relative alla proprietà di unità immobiliari.
La pratica catastale si rende necessaria ogni qual volta si eseguano delle variazioni allo stato di fatto di un bene immobile ad esempio al termine di una pratica edilizia (progetto, cambio d'uso, sanatoria ecc.) o a seguito di particolari esigenze da parte del committente (fusioni o frazionamenti catastali ecc.)

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CATASTO
Il catasto è l'inventario di tutti i beni immobili (terreni e fabbricati) appartenenti a soggetti pubblici e privati esistenti sul territorio dello stato italiano. Esso si divide in catasto terreni e catasto edilizio urbano. Compito del professionista tecnico è quello di attribuire un classamento e determinare la rendita di ogni immobile oggetto di nuovo accatastamento o variazione. Sulla rendita stessa vengono poi calcolate tutte le imposte relative alla proprietà di unità immobiliari.
La pratica catastale si rende necessaria ogni qual volta si eseguano delle variazioni allo stato di fatto di un bene immobile ad esempio al termine di una pratica edilizia (progetto, cambio d'uso, sanatoria ecc.) o a seguito di particolari esigenze da parte del committente (fusioni o frazionamenti catastali ecc.)
CATASTO
Il catasto è l'inventario di tutti i beni immobili (terreni e fabbricati) appartenenti a soggetti pubblici e privati esistenti sul territorio dello stato italiano. Esso si divide in catasto terreni e catasto edilizio urbano. Compito del professionista tecnico è quello di attribuire un classamento e determinare la rendita di ogni immobile oggetto di nuovo accatastamento o variazione. Sulla rendita stessa vengono poi calcolate tutte le imposte relative alla proprietà di unità immobiliari.
La pratica catastale si rende necessaria ogni qual volta si eseguano delle variazioni allo stato di fatto di un bene immobile ad esempio al termine di una pratica edilizia (progetto, cambio d'uso, sanatoria ecc.) o a seguito di particolari esigenze da parte del committente (fusioni o frazionamenti catastali ecc.)
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SUCCESSIONI
La dichiarazione di successione va presentata entro un anno dalla morte del defunto. Essa consiste nell'eseguire il passaggio di proprietà dei beni (mobili, immobili, conti correnti ecc.) dal defunto ai suoi eredi (legittimi o testamentari). Al termine di essa vengono necessariamente presentate le volture catastali che permettono l'effettiva variazione dell'intestazione dei beni immobili agli atti del catasto. Al termine della pratica di successione sarà quindi possibile disporre concretamente dei beni ereditati.
SUCCESSIONI
La dichiarazione di successione va presentata entro un anno dalla morte del defunto. Essa consiste nell'eseguire il passaggio di proprietà dei beni (mobili, immobili, conti correnti ecc.) dal defunto ai suoi eredi (legittimi o testamentari). Al termine di essa vengono necessariamente presentate le volture catastali che permettono l'effettiva variazione dell'intestazione dei beni immobili agli atti del catasto. Al termine della pratica di successione sarà quindi possibile disporre concretamente dei beni ereditati.


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SUCCESSIONI
La dichiarazione di successione va presentata entro un anno dalla morte del defunto. Essa consiste nell'eseguire il passaggio di proprietà dei beni (mobili, immobili, conti correnti ecc.) dal defunto ai suoi eredi (legittimi o testamentari). Al termine di essa vengono necessariamente presentate le volture catastali che permettono l'effettiva variazione dell'intestazione dei beni immobili agli atti del catasto. Al termine della pratica di successione sarà quindi possibile disporre concretamente dei beni ereditati.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE - APE
L'Attestato di Prestazione Energetica (APE) è il documento che indica la classe energetica di un immobile ed esso viene realizzato in base alle sue condizioni termico-impiantistiche (tipologia dei materiali dell'involucro disperdente, impianti installati, condizioni a contorno, epoca di costruzione ecc.).
Esso va allegato obbligatoriamente all'atto di compravendita o al contratto di locazione ma deve essere redatto anche in fase di pubblicazione di annunci immobiliari o al termine di determinate pratiche edilzie insieme all'Agibilità.
La sua durata è di 10 anni salvo modifiche legate all'efficientamento energetico intervenute successivamente alla sua redazione (variazione degli impianti installati, sostituzione dei serramenti, realizzazione del cappotto, coibentazione del tetto ecc.).


TABELLE MILLESIMALI
Le tabelle millesimali sono un documento allegato del regolamento di condominio. Esse diventano necessarie di conseguenza quando scatta l'obbligo della formazione del regolamento stesso, ovvero negli stabili in cui il numero di condomini sia superiore a dieci. I millesimi di proprietà generale quantificano numericamente le quote del diritto di comproprietà dei vari condòmini sulle parti comuni a tutti, e di conseguenza, le quote di partecipazione ai diritti e agli oneri che la vita condominiale comporta. In particolare, è in loro funzione che si ripartiscono le spese che, non riguardando un uso differenziato delle cose comuni, gravano su tutti i condòmini. I millesimi di proprietà generale compongono la tabella millesimale principale o tabella A. Da essa si possono derivare altre tabelle per la ripartizione delle spese che riguardano solo una parte dei condòmini (millesimi di proprietà particolare) o che si riferiscono ad impianti o servizi usati dai condòmini in modo non proporzionale alle quote di proprietà (millesimi d'uso).
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TABELLE MILLESIMALI
Le tabelle millesimali sono un documento allegato del regolamento di condominio. Esse diventano necessarie di conseguenza quando scatta l'obbligo della formazione del regolamento stesso, ovvero negli stabili in cui il numero di condomini sia superiore a dieci. I millesimi di proprietà generale quantificano numericamente le quote del diritto di comproprietà dei vari condòmini sulle parti comuni a tutti, e di conseguenza, le quote di partecipazione ai diritti e agli oneri che la vita condominiale comporta. In particolare, è in loro funzione che si ripartiscono le spese che, non riguardando un uso differenziato delle cose comuni, gravano su tutti i condòmini. I millesimi di proprietà generale compongono la tabella millesimale principale o tabella A. Da essa si possono derivare altre tabelle per la ripartizione delle spese che riguardano solo una parte dei condòmini (millesimi di proprietà particolare) o che si riferiscono ad impianti o servizi usati dai condòmini in modo non proporzionale alle quote di proprietà (millesimi d'uso).

TABELLE MILLESIMALI
Le tabelle millesimali sono un documento allegato del regolamento di condominio. Esse diventano necessarie di conseguenza quando scatta l'obbligo della formazione del regolamento stesso, ovvero negli stabili in cui il numero di condomini sia superiore a dieci. I millesimi di proprietà generale quantificano numericamente le quote del diritto di comproprietà dei vari condòmini sulle parti comuni a tutti, e di conseguenza, le quote di partecipazione ai diritti e agli oneri che la vita condominiale comporta. In particolare, è in loro funzione che si ripartiscono le spese che, non riguardando un uso differenziato delle cose comuni, gravano su tutti i condòmini. I millesimi di proprietà generale compongono la tabella millesimale principale o tabella A. Da essa si possono derivare altre tabelle per la ripartizione delle spese che riguardano solo una parte dei condòmini (millesimi di proprietà particolare) o che si riferiscono ad impianti o servizi usati dai condòmini in modo non proporzionale alle quote di proprietà (millesimi d'uso).
PRATICHE ENEA PER DETRAZIONI FISCALI
La comunicazione Enea è un adempimento obbligatorio richiesto al contribuente che intende beneficiare di detrazioni fiscali legate a interventi di ristrutturazione edilizia, risparmio energetico ecc. Essa va presentata entro 90 gg dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo e deve comprendere i dati del contribuente beneficiario, dell'immobile e caratteristiche specifiche dell'intervento realizzato.


PRATICHE ENEA PER DETRAZIONI FISCALI
La comunicazione Enea è un adempimento obbligatorio richiesto al contribuente che intende beneficiare di detrazioni fiscali legate a interventi di ristrutturazione edilizia, risparmio energetico ecc. Essa va presentata entro 90 gg dalla data di ultimazione dei lavori o collaudo e deve comprendere i dati del contribuente beneficiario, dell'immobile e caratteristiche specifiche dell'intervento realizzato.
ASSISTENZA ALLA COMPRAVENDITA
L'attività di assistenza contrattuale alla compravendita si estrinseca in linea di massima nelle seguenti prestazioni: colloqui e incontri con il Committente, sopralluoghi preliminari, verifiche e accertamenti ipocatastali, indagini di mercato, consulenze urbanistiche e tecnico-giuridiche, invio della documentazione al notaio, redazione pratica di accesso agli atti in comune, richiesta di certificati di destinazione urbanistica per la vendita di terreni (CDU), redazione APE, verifica di conformità urbanistica dell'immobile e ogni altra prestazione tecnica necessaria ad accompagnare la committenza al rogito notarile.


ASSISTENZA ALLA COMPRAVENDITA
L'attività di assistenza contrattuale alla compravendita si estrinseca in linea di massima nelle seguenti prestazioni: colloqui e incontri con il Committente, sopralluoghi preliminari, verifiche e accertamenti ipocatastali, indagini di mercato, consulenze urbanistiche e tecnico-giuridiche, invio della documentazione al notaio, redazione pratica di accesso agli atti in comune, richiesta di certificati di destinazione urbanistica per la vendita di terreni (CDU), redazione APE, verifica di conformità urbanistica dell'immobile e ogni altra prestazione tecnica necessaria ad accompagnare la committenza al rogito notarile.

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SANATORIE
La sanatoria è una procedura attraverso cui è possibile regolarizzare un intervento edilizio che, per essere realizzato, avrebbe dovuto disporre di un titolo abilitativo. Essa si rende necessaria quando vi sono delle diversità tra lo stato autorizzato depositato in comune e lo stato di fatto dell'immobile. Per capire l'effettiva sanabilità delle difformità riscontrate in fase di sopralluogo è necessario che vengano rispettati determinati requisiti in base alla tipologia di immobile e all'epoca di costruzione. La sanatoria è un procedimento che diventa spesso essenziale prima della stipula di un atto notarile o prima della presentazione di un progetto edilizio.
PROGETTAZIONE
Il mondo della progettazione riguarda tutto l'iter burocratico ed esecutivo necessario a compiere lavori di manutenzione staordinaria, ristrutturazione, ampliamento, cambio d'uso e nuova costruzione. Essa si compone delle seguenti fasi: studio di fattibilità preliminare, stesura di tavole grafiche, relazioni e documentazioni varie necessarie all'ottenimento delle autorizzazioni presso gli enti di competenza, inizio dei lavori, supervisione del cantiere e direzione lavori, tenuta dei rapporti tra il committente e l'impresa, chiusura dei lavori e redazione pratica di agibilità.

SANATORIE
La sanatoria è una procedura attraverso cui è possibile regolarizzare un intervento edilizio che, per essere realizzato, avrebbe dovuto disporre di un titolo abilitativo. Essa si rende necessaria quando vi sono delle diversità tra lo stato autorizzato depositato in comune e lo stato di fatto dell'immobile. Per capire l'effettiva sanabilità delle difformità riscontrate in fase di sopralluogo è necessario che vengano rispettati determinati requisiti in base alla tipologia di immobile e all'epoca di costruzione. La sanatoria è un procedimento che diventa spesso essenziale prima della stipula di un atto notarile o prima della presentazione di un progetto edilizio.
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